Un’architettura rivolta all’innovazione tecnologica, alle soluzioni fuori dagli schemi, che fonde armonia ed equilibrio del progetto grazie alla cultura feng shui, pura energia vitale della casa, forma e involucro della propria mente.
Siamo un laboratorio di progettazione architettonica che unisce estetica e intuito, spirito anticonformista e stile internazionale. Capacità e praticità, rispetto del budget e dei tempi di consegna sono le formule indispensabili che consentono di mettere al centro, l’uomo, i suoi desideri, le sue aspettative e i suoi sogni.
Un team giovane e dinamico, essenziale ed efficiente, in grado di proporre un’offerta professionale tecnica e sostenibile nell’ambito delle costruzioni e ristrutturazioni architettoniche, con un servizio personalizzato per ogni cliente, sia privato che aziendale.
Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il metodo di progetto, promuovendo le nuove tecnologie e il dialogo con il territorio. Sfidare la committenza ad incrementare i metodi di progettazione tradizionale, promuovendo queste nuove tecnologie e il dialogo con il territorio. Determinati a progettare un futuro più sostenibile grazie alla ricerca di materiali nuovi, innovativi e sostenibili, facendo speciale attenzione ai dettagli, che insieme alla gestione di budget e scadenze, sono alcuni degli aspetti che caratterizzano questo team affiatato che vanta una esperienza ventennale nel settore dell’edilizia.
Architetto titolare, nato a Zurigo nel 1969. Terminata un’esperienza studio all’Ecole des beaux arts di Parigi, si laurea al Politecnico di Milano nel 1997 e inizia il suo percorso formativo grazie ad alcune collaborazioni con studi architettura e del paesaggio tra Milano, Como e Lugano, prima di iniziare una specializzazione tecnica al Politecnico di Zurigo. Nel 1999 apre la propria attività indipendente specializzandosi nella progettazione e ristrutturazione di case unifamiliari e successivamente, in quelle plurifamiliari e amministrative, in Svizzera e all’estero.
Laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 2007, si trasferisce in Svizzera lo stesso anno per iniziare la sua collaborazione con lo studio. Nel 2013 diventa capo progetto, e dal 2015 segue e gestisce in autonomia i cantieri come direzione lavori. Oggi affianca il titolare nella gestione della clientela e delle pubbliche relazioni ed è responsabile della organizzazione interna delle risorse e dei progetti.
Laureata alla Scuola di Architettura dell’Università Politecnica di Valencia nel 2012, e dopo aver realizzato delle collaborazioni in Belgio e UK, nel 2015 completa il Master in Interior Design alla Scuola Politecnica di Design a Milano ,e inizia una collaborazione con lo studio PARK Associati sino al 2018, dove si occupa della progettazione e ristrutturazioni di edifici per uffici a Milano seguita da una esperienza presso Scandurra Studio Architettura, dove fa parte del team di progettazione d’interni. Attualmente sviluppa e coordina i progetti che richiedono una particolare attenzione dello studio, in qualità di capo progetto.
Lo studio ha al suo interno figure professionali nei più diversi ambiti, nuove costruzioni, ristrutturazioni, o riqualificazioni su ampia scala, legati all’architettura, all’edilizia e al territorio. Competenze, che si traducono in:
“Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere.”
Antoine de Saint-Exupery