MAKE YOUR LIFE made in ARCHITECTURE

JPA - Studio

Un’architettura rivolta all’innovazione tecnologica, alle soluzioni fuori dagli schemi, che fonde armonia ed equilibrio del progetto grazie alla cultura feng shui, pura energia vitale della casa, forma e involucro della propria mente.

Siamo un laboratorio di progettazione architettonica che unisce estetica e intuito, spirito anticonformista e stile internazionale. Capacità e praticità, rispetto del budget e dei tempi di consegna sono le formule indispensabili che consentono di mettere al centro, l’uomo, i suoi desideri, le sue aspettative e i suoi sogni.

Un team giovane e dinamico, essenziale ed efficiente, in grado di proporre un’offerta professionale tecnica e sostenibile nell’ambito delle costruzioni e ristrutturazioni architettoniche, con un servizio personalizzato per ogni cliente, sia privato che aziendale.

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il metodo di progetto, promuovendo le nuove tecnologie e il dialogo con il territorio. Sfidare la committenza ad incrementare i metodi di progettazione tradizionale, promuovendo queste nuove tecnologie e il dialogo con il territorio. Determinati a progettare un futuro più sostenibile grazie alla ricerca di materiali nuovi, innovativi e sostenibili, facendo speciale attenzione ai dettagli, che insieme alla gestione di budget e scadenze, sono alcuni degli aspetti che caratterizzano questo team affiatato che vanta una esperienza ventennale nel settore dell’edilizia.

JPA - Studio

Team

Jean Pierre Antorini

Jean Pierre Antorini

ARCHITETTO TITOLARE

Architetto titolare, nato a Zurigo nel 1969. Terminata un’esperienza studio all’Ecole des beaux arts di Parigi, si laurea al Politecnico di Milano nel 1997 e inizia il suo percorso formativo grazie ad alcune collaborazioni con studi architettura e del paesaggio tra Milano, Como e Lugano, prima di iniziare una specializzazione tecnica al Politecnico di Zurigo. Nel 1999 apre la propria attività indipendente specializzandosi nella progettazione e ristrutturazione di case unifamiliari e successivamente, in quelle plurifamiliari e amministrative, in Svizzera e all’estero.

Elena De Silvestri

Elena De Silvestri

ARCHITETTO

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 2007, si trasferisce in Svizzera lo stesso anno per iniziare la sua collaborazione con lo studio. Nel 2013 diventa capo progetto, e dal 2015 segue e gestisce in autonomia i cantieri come direzione lavori. Oggi affianca il titolare nella gestione della clientela e delle pubbliche relazioni ed è responsabile della organizzazione interna delle risorse e dei progetti.

Nicola Porra

Nicola Porra

INTERIOR DESIGNER

Laureato in Interior Design al Politecnico di Milano nel 2017, inizia una collaborazione con lo studio Oggioni a Milano seguito dal conseguimento del Master in Interior Design al Politecnico di Milano nel 2019. Successivamente inizia la collaborazione con lo studio Simone Micheli Architectural Hero, dove si occupa della progettazione degli spazi interni e prodotti per il settore alberghiero insieme alla realizzazione di modelli tridimensionali con rispettive viste fotorealistiche. Entrato a far parte del team nel 2020, si occupa della parte di progettazione d’interni, insieme alla grafica dei progetti, ed è responsabile dello sviluppo dei social media dello studio.

Cristina Tudela Molino

Cristina Tudela Molino

ARCHITETTO & INTERIOR DESIGNER

Laureata alla Scuola di Architettura dell’Università Politecnica di Valencia nel 2012, e dopo aver realizzato delle collaborazioni in Belgio e UK ,nel 2015 completa il Master in Interior Design alla Scuola Politecnica di Design a Milano ,e inizia una collaborazione con lo studio PARK Associati sino al 2018, dove si occupa della progettazione e ristrutturazioni di edifici per uffici a Milano seguita da una esperienza presso Scandurra Studio Architettura, dove fa parte del team di progettazione d’interni. Attualmente sviluppa e coordina i progetti che richiedono una particolare attenzione dello studio, in qualità di capo progetto.

Cosa facciamo

JPA - Studio

Lo studio ha al suo interno figure professionali nei più diversi ambiti, nuove costruzioni, ristrutturazioni, o riqualificazioni su ampia scala, legati all’architettura, all’edilizia e al territorio. Competenze, che si traducono in:

  • Progettazione di ville
  • Progettazione residenziale e amministrativa
  • Progettazione di spazi urbani e piazze
  • Riqualificazione nuclei storici
  • Progettazione d’interni e cucine
  • Realizzazione di negozi e ristoranti
  • Direzione lavori
  • Perizie e consulenze
  • Rilievi architettonici

“Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere.”

Antoine de Saint-Exupery